Estero

Tempesta Eunice, una vittima anche a Londra

Una donna è deceduta a causa della caduta di un albero che ha travolto la sua automobile. Il bilancio è per ora di cinque morti

(Keystone)
18 febbraio 2022
|

Sale almeno a cinque il totale delle vittime della tempesta Eunice in Europa. A Londra una donna sulla trentina è morta a causa della caduta di un albero sradicato dal vento e che ha travolto la sua automobile a Haringey, sobborgo a nord della capitale britannica, secondo quanto riferito da Scotland Yard, che ha reso noto inoltre di un uomo gravemente ferito. Un altro uomo, cinquantenne, è deceduto a Netherton, non lontano da Liverpool, dopo che detriti hanno colpito il parabrezza del veicolo a bordo del quale viaggiava.

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha confermato via Twitter la morte della donna nella capitale: "I miei pensieri e le mie preghiere - ha scritto Khan - sono in questo momento per la famiglia della donna che ha perso la vita in queste tragiche circostanze e dell’uomo che è rimasto ferito in modo grave. Voglio rendere omaggio a tutti coloro che hanno lavorato in queste ore senza risparmio, fra i ranghi dei servizi di emergenza, per cercare di mantenerci al sicuro mentre raccomando ai londinesi di rimanere cauti e di evitare ogni rischio" anche ora che la bufera sta passando.

In precedenza si era avuta notizia della morte, in circostanze analoghe causate da Eunice, di un uomo in Irlanda, a circa 130 chilometri da Dublino, e di altre due persone in Olanda.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE