Estero

Megamatrimonio, 660 coppie in una cerimonia collettiva

La coppia più anziana era formata da due vedovi che si sono conosciuti cinque anni fa e hanno deciso l’anno scorso di sposarsi

(Keystone)
15 febbraio 2022
|

Più di 660 coppie si sono sposate durante una grande cerimonia collettiva nel giorno di San Valentino in un quartiere popolare vicino a Città del Messico.

Questa cerimonia è organizzata ogni anno dal 2013 dal distretto di Ciudad Nezahualcoyotl, nella parte orientale della capitale messicana, per le coppie che vogliono regolarizzare la loro unione e godere di alcuni vantaggi come ricevere gratuitamente il certificato di matrimonio, ha spiegato María Darinka Rendón, segretaria del Municipio di questo distretto.

Questo tipo di matrimonio collettivo è “un evento ricco di emozione per i partecipanti, per le famiglie e anche per noi che siamo qui per testimoniare”, ha detto la Rendón. La coppia più anziana era formata da Francisco Calvo, 74 anni, e Rosalba Silva, 67 anni, due vedovi che si sono conosciuti cinque anni fa e hanno deciso l’anno scorso di sposarsi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE