germania

Scontro fra treni a Monaco: un morto e 14 feriti

La dinamica dell’incidente, avvenuto alle 16.40, non è ancora chiara: i due convogli erano entrambi per pendolari

I soccorsi (Keystone)
14 febbraio 2022
|

Una persona è stata uccisa e 14 persone sono rimaste ferite nello scontro di due treni di pendolari oggi vicino a Monaco, nel sud della Germania. Lo ha reso noto la polizia.

La causa dell’incidente, verificatosi, intorno alle 16:40, non è ancora chiara. I passeggeri a bordo dei treni hanno detto al quotidiano locale Merkur di aver sentito un forte scoppio e di essere stati sbalzati in avanti sui loro posti.

L’operatore ferroviario tedesco Deutsche Bahn ha affermato che le autorità competenti hanno aperto un’indagine. Le immagini sui media locali hanno mostrato i passeggeri in piedi accanto al binario dopo la collisione, con almeno una carrozza parzialmente deragliata.


Un momento dei soccorsi (Keystone)

L’incidente è avvenuto vicino alla stazione ferroviaria urbana della S-Bahn di Ebenhausen-Schaeftlarn, a sud-ovest di Monaco. I due treni pendolari sembra che si siano scontrati frontalmente su un unico binario. Sul posto sono stati inviati oltre 200 soccorritori e polizia. Una persona ferita, inizialmente intrappolata all’interno di una carrozza, è stata successivamente liberata.

Secondo la Bild a bordo dei due treni c’erano circa 95 passeggeri ed anche il macchinista è rimasto intrappolato tra i rottami.

Una radio locale ha riferito che lo scorso agosto due treni della S-Bahn si erano quasi scontrati nella stessa zona, ma entrambi i conducenti erano riusciti a frenare in tempo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE