Estero

Parigi, polizia spara e uccide un uomo che brandisce un coltello

I fatti sono avvenuti attorno alle 7 di questa mattina alla Gare du Nord

(Keystone)
14 febbraio 2022
|

Due poliziotti hanno aperto il fuoco questa mattina alla Gare du Nord di Parigi contro un uomo che li minacciava con un coltello. Ferito, il sospettato è deceduto poco più tardi.

I fatti sono avvenuti attorno alle 7. Non sono state pronunciate frasi a carattere terroristico, riferiscono fonti delle forze dell’ordine intervenute nella zona della stazione riservata ai treni nazionali e internazionali. Sul coltello brandito dall’uomo c’era la scritta Acab (All cops are bastards, tutti i poliziotti sono bastardi).

I due poliziotti hanno fatto uso della loro arma di servizio quando hanno visto il sospettato – un uomo avvistato spesso vagabondare nei dintorni della stazione – avvicinarsi a loro con un coltello dalla lama di circa 30 centimetri.

Un ampio perimetro di sicurezza è stato immediatamente istituito attorno alla zona di attesa e arrivo dei treni, molti dei quali sono stati ritardati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE