spagna

Quindicenne uccide madre, padre e fratellino

Dramma nel sud della Spagna. Dopo una discussione sulle pessime note scolastiche, un adolescente stermina la sua famiglia

Macabra scoperta
(Keystone)
12 febbraio 2022
|

Dramma familiare in Spagna, dove un adolescente di 15 anni è sospettato di aver ucciso i genitori e il fratellino di dieci anni dopo un’accesa discussione sulle sue note scolastiche e, pare, per la sua limitata partecipazione ai lavori domestici e agricoli. In questo senso, l’aggressività del giovane potrebbe aver avuto origine dopo una violenta lite con la madre, che gli ha tagliato il wi-fi per punizione.

Il dramma si è verificato martedì sera in una zona rurale nei pressi di Elche, a 20 chilometri calla città portuale di Alicante (nel sud del paese), ma è stato scoperto solo ieri sera.

Alla domanda casuale che una vicina ha posto al ragazzo incontrandolo per caso, insospettita per il fatto di non aver visto i suoi familiari negli ultimi giorni, il 15enne avrebbe risposto che li aveva uccisi qualche giorno prima. La vicina ha allora allertato una parente che si è recata nell’abitazione e ha chiamato la polizia e i servizi di emergenza. Sul luogo si sono recati gli agenti della Polizia locale e della Polizia Nazionale dell’Elche, nonché un’équipe di psicologi.

La polizia conferma di aver proceduto all’arresto «di un minorenne di 15 anni» rimasto all’interno dell’abitazione per tre giorni con i cadaveri». Dai primi accertamenti è emerso che il giovane aveva avuto un «litigio con la madre concernente le sue note scolastiche» e che poi aveva imbracciato il fucile da caccia del padre per ucciderla. In seguito il 15enne ha rivolto l’arma prima contro il fratello di dieci anni e da ultimo contro il padre.

La famiglia, precisano ancora gli inquirenti, era originaria della regione, ma non era nota ai servizi di polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE