Estero

Il Nobel per la medicina Luc Montagnier è morto

Lo scienziato era diventato negli ultimi anni un riferimento per i no-vax

(Keystone)
10 febbraio 2022
|

È morto a Neuilly-sur-Seine, alle porte di Parigi, il professor Luc Montagnier, premio Nobel per i suoi studi sull’Aids, diventato negli ultimi anni un riferimento dei no-vax. La notizia circolava da ieri sera sulle reti sociali. Oggi l’ha confermata il quotidiano Libération. Montagnier aveva 89 anni.

Le fonti citate dal giornale sono il certificato di decesso del professore depositato in Comune e la testimonianza della dottoressa Béatrice Milbert, con la quale avrebbe dovuto organizzare una tavola rotonda a Ginevra nel gennaio 2021, che ha confermato il decesso.

Ieri sera ad annunciare la morte di Montagnier era stato il sito di France Soir, una testata dove trovano grande spazio le tesi e i temi cari alla galassia no-vax. Nessun altro media aveva confermato. Oggi era stato anche il controverso professor Didier Raoult, il ‘padre’ della clorochina, con la quale curava i suoi pazienti di Covid-19 a Marsiglia, a confermare il decesso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE