Stati Uniti

Il Pentagono è off limits. Anche per le galline

Sorpreso mentre cercava di introdursi in uno degli edifici più blindati al mondo, il pennuto diventa una star dei social

Galeotto fu il galletto
(Ti-Press)
1 febbraio 2022
|

Undici anni fa era capitato a Serfaus. Allora, nel villaggio tirolese, a pochi chilometri dal confine con la Svizzera, in pieno giorno, era stata una mucca a essere stata sorpresa dalle telecamere di sicurezza in un negozio di sport. Il bovino, ribattezzato Laura, se ne stava andando a spasso tranquillamente per il locale. Chissà, forse in cerca di qualche capo d’abbigliamento in saldo. La scorsa primavera, invece, in Thailandia a destare scalpore era stato un lucertolone lungo quasi sette metri che si aggirava tra gli scaffali di un grande magazzino, tra lo stupore, e anche un pizzico di paura dei clienti.

Ma ancora più audace è stata una gallina, sorpresa nientemeno che dalle parti del Pentagono. La sua foto ha fatto il giro del mondo, e dei social media, diventando virale. La gallina è stata sorpresa dalla sicurezza mentre cercava di entrare nel Pentagono, uno degli edifici più blindati al mondo. Non è chiaro da dove sia arrivata la pennuta, ma adesso se ne sta occupando l’associazione Animal Welfare League che ha postato la sua foto su Facebook e ha chiesto agli internauti di darle un nome.

Tra i più quotati ‘Henny Penny’ (dai due vezzeggiativi di ‘hen’, gallina, e Pentagon) ed Ethel Rosenberg, che fu arrestata e condannata a morte con il marito Julius negli anni 50 con l’accusa di essere spie dell’Unione Sovietica. «Si è persa per strada? O è una spia specializzata in segreti militari? Per ora tiene il becco chiuso», ha scherzato il sito Military Times che per primo ha dato la notizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE