Francia

Auto si inabissa nel Lago Chalain: quattro morti

Grave indicente stradale nel Giura francese. Tutte giovanissime le vittime: erano studenti di un collegio della zona

‘Un dramma’ (Keystone)
20 gennaio 2022
|

È di quattro morti il bilancio del gravissimo incidente verificatosi nel pomeriggio vicino a Champagnole, comune di poco meno di 10mila anime 8.498 nel dipartimento del Giura francese. Mentre circolavano a bordo della loro auto, cinque studenti di un collegio (l’autista, una diciottenne, e gli altri con un’età compresa tra i 15 e i 17 anni) sono usciti di strada e sono andati a terminare la loro corsa nelle acque del Lago di Chalain, che ha inghiottito la vettura e i suoi giovani occupanti. Solo un occupante è riuscito a fuggire dall’auto mentre quest’ultima si inabissava per dare l’allarme: per gli altri quattro occupanti, malgrado gli sforzi di polizia e vigili del fuoco, immediatamente accorsi sul posto, non c^’è più stato nulla da fare.

Ai microfoni dell’emittente Bfmtv, il prefetto David Philot ha riferito che la strada lungo il lago di Chalain era completamente ghiacciata e la macchina è andata fuori controllo. «Siamo davvero di fronte a un dramma, tutti sono scioccati». Le indagini volte a stabilire le circostanze esatte dell’incidente sono in corso, ha detto. Solo l’autista donna era maggiorenne, secondo i rapporti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE