Francia

Clip ‘elettorali’ davanti al Louvre, il museo contro la Le Pen

La politica francese si fa riprendere nello stesso punto dove Macron, appena eletto, iniziò il suo mandato. Il museo: ‘Serve l’autorizzazione’

(Keystone)
15 gennaio 2022
|

Marine Le Pen infiamma la campagna elettorale lanciando oggi una clip in cui è stata ripresa sullo sfondo della Piramide del Louvre, proprio dove Emmanuel Macron, appena eletto, iniziò il suo mandato con la camminata a passo lento ripresa dalle tv sulle note dell’Inno alla Gioia di Beethoven.

"Affossamento del Paese, declassamento dei francesi: è al Louvre che è cominciato il mandato di Emmanuel Macron" dice Marine Le Pen nel clip, passeggiando in modo molto meno solenne di quanto fece il suo avversario dopo la vittoria.

Il Louvre, che non ha gradito le immagini di Marine Le Pen davanti alla Piramide e nella Cour Napoléon, all’interno del museo, ha fatto sapere che “tutti i diritti di immagine relativi alla piramide ideata dall’architetto Pei devono essere sottoposti a preventiva autorizzazione”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE