Estero

Non solo Svezia: positivo anche il granduca del Lussemburgo

Il 66enne capo di Stato, vaccinato con tre dosi, mostra sintomi lievi e continuerà a svolgere le sue funzioni anche dall’isolamento

Il granduca ha sintomi lievi
(Keystone)
4 gennaio 2022
|

Non solo i reali svedesi. Anche il capo di Stato del Granducato del Lussemburgo, il granduca Henri, è risultato positivo al Covid-19 e si trova ora in autoisolamento. Lo riferisce la corte granducale in un comunicato stampa, spiegando che, dopo un primo auto-test dall’esito positivo, il granduca si è sottoposto a un tampone PCR che ha confermato il risultato.

Il granduca, 66 anni e vaccinato con tre dosi, di cui l’ultima nel novembre scorso, mostra attualmente sintomi lievi e continuerà a svolgere le sue funzioni. Non è invece noto se anche la moglie di Henri, Maria Teresa, sia stata contagiata.

Il palazzo granducale precisa che il giuramento dei nuovi ministri delle Finanze, dello Sport e della Previdenza sociale del Lussemburgo, si terrà come previsto mercoledì e il granduca condurrà la cerimonia in videoconferenza dal palazzo di Stato a Berg, nel Lussemburgo orientale, dove si trova in quarantena. In settimana, anche la ministra degli Interni lussemburghese, Taina Bofferding, è risultata positiva.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE