Estero

A Londra per Capodanno torna la parata, ma in edizione ridotta

Invece delle circa 600.000 persone che normalmente assistevano alla sfilata ce ne sono state solo 600. L’evento è stato trasmesso anche in diretta

(Keystone)
1 gennaio 2022
|

Dinosauri, gruppi di samba, star dei talent show televisivi: a Londra, nel primo giorno del 2022 torna la tradizionale parata di Capodanno, cancellata nel 2021 a causa del Covid e oggi in versione ridotta a causa dei contagi sempre alti (ieri quasi 190.000 casi).

Invece delle circa 600.000 persone che normalmente assistevano alle performance e alla sfilata - tradizionalmente la parata si snoda tra Piccadilly e Whitehall, il grande viale su cui sia affacciano i ministeri - ce ne sono state solo 600, tutte munite di biglietto, che hanno assistito al colorato show a Waterloo Place, nel cuore della capitale. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming sul sito della New Year’s Day Parade.

Tra i protagonisti, la vincitrice di The Voice UK Molly Hocking, il rocker Michael Armstrong e la star del West End teatrale Marisha Wallace, ma anche artisti di ogni tipo in rappresentanza di ben 22 paesi e tutti e 32 i quartieri di Londra. Tra loro la band di samba e reggae Bloco Fogo, la City of London Brass Band, i ballerini di Boogie Storm, e i leoni e draghi danzanti della London Chinatown Chinese Association. E persino i dinosauri-robot creati dalla Creature Events.

Il direttore della parata Bob Bone ha ammesso che l’evento del 2022 “è molto, molto diverso” a causa del coronavirus. “Siamo essenzialmente uno show televisivo con un pubblico”, ha detto a Sky News.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE