Estero

Niente tavolata di Natale per la regina Elisabetta

Vista la diffusione dei contagi da Covid-19 nel Regno Unito, la sovrana ha deciso di annullare l’evento

Anche la sovrana tiene le distanze
(Keystone)

Niente pranzo di Natale per gli ospiti di sua maestà. Davanti ai picchi record di contagi da Covid-19 registrati nel Regno Unito, la regina Elisabetta II dall’alto dei suoi 95 anni ha deciso di annullare l’evento per ragioni precauzionali. La notizia è rimbalzata sui media britannici che citano una fonte di Buckingham Palace. Per la sovrana è stata una decisione sofferta: dopo la cancellazione dell’anno scorso in piena pandemia, confidava di poter ripristinare una tradizione alla quale tiene molto. Sarebbe stata la prima iniziativa senza suo marito Philip, scomparso l’aprile scorso.

L’esempio della regina, del resto, è stato seguito anche da molti suoi sudditi che, a loro volta, hanno rinunciato a tavolate al ristorante, spettacoli e feste in ufficio, proprio per evitare la diffusione del contagio.

Va detto che dopo il riposo ordinato dai medici, Elisabetta II ha ridotto in modo considerevole le sue uscite e le attività pubbliche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE