laRegione
california-armi-da-fuoco-nuova-strage-di-bambini
29.11.21 - 20:06

California, armi da fuoco: nuova strage di bambini

Una donna e 4 bimbi sotto i 12 anni (tre maschi e una femmina, tra cui un neonato) uccisi in un’abitazione a nord di Los Angeles. Arrestato il padre.

Ats, a cura de laRegione

Lancaster, California, è teatro dell’ultima tragedia che vede coinvolti bambini. Una donna e quattro bimbi sotto i 12 anni (tre maschi e una femmina, tra cui un neonato) sono stati trovati morti all’interno di un’abitazione, uccisi da colpi d’arma da fuoco. Secondo le prime ricostruzioni dei media Usa, la strage sarebbe avvenuta domenica sera intorno alle 22.30 ora locale. I sospetti del delitto sono ricaduti subito su un uomo ritenuto il padre dei bambini, consegnatosi alla stazione dello sceriffo di Lancaster e arrestato oggi, dopo essere stato interrogato dagli investigatori della sezione omicidi.

Gli agenti del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles hanno risposto ieri a una richiesta di soccorso: nell’abitazione sita nell’Antelope Valley, a nord di Los Angeles, hanno trovato tutte e cinque le vittime già decedute con ferite da arma da fuoco sulla parte superiore del torace. La loro identità non è ancora stata resa nota, e non è neppure chiaro quale rapporto avesse la donna adulta con i quattro bambini.

Solo pochi giorni fa, durante le celebrazioni del Thanksgiving, un bambino di cinque anni era stato ucciso da un colpo di fucile esploso accidentalmente in casa in una cittadina del Minnesota, Brooklyn Park, nei sobborghi di Minneapolis, durante un gioco. A sparare era stato un tredicenne, ora rinchiuso in un carcere minorile in attesa dello sviluppo delle indagini. L’accusa più probabile è quella di omicidio colposo, anche se la vera causa dell’incidente, come già in altri numerossissimi casi, sarebbe da rintracciare nell’incoscienza degli adulti di lasciare armi cariche alla portata dei minori.

Secondo gli ultimi dati, gli Usa sono il Paese con il più alto numero al mondo di armi da fuoco in circolazione, pari a oltre 395 milioni, il 46% di quelle detenute da civili nell’intero pianeta, e se rapportati alla popolazione circa 120 ogni 100 cittadini.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
antelope valley armi da fuoco bimbi california los angeles strage
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Estero
Estero
3 ore
Ballottaggi in Italia, il primo risultato è quello di Parma
Michele Guerra eletto sindaco. Tommasi e Rapinese avanti rispettivamente a Verona e Como
Estero
5 ore
Crolla tribuna durante una corrida in Colombia, almeno 5 morti
Il bilancio, che conta anche diverse centinaia di feriti, potrebbe essere più grave. I fatti sono avvenuti a El Espinal.
Estero
6 ore
Alleanze alla prova ballottaggi in Italia, il Pd spera in Verona
Sfide in 65 comuni,13 sono capoluoghi. Duello Letta-Meloni. Alle 19 partecipazione al 29,4%, in calo di nove punti percentuali rispetto al primo turno.
Estero
13 ore
Sindaci europei ingannati, credevano di parlare con Klitschko
Le false conversazioni avvenute in videoconferenza sono frutto della tecnologia ‘Deepfake’
Estero
16 ore
Trovati i corpi di 20 giovani in un night club in Sudafrica
Le vittime non presentano ferite. Non sono ancora note le cause dei decessi
Estero
17 ore
Ucraina: attacco missilistico su Kiev
La capitale non veniva colpita da bombardamenti da circa tre settimane. Il sindaco: ‘La Russia cerca di intimidire gli ucraini prima del vertice Nato’
Estero
17 ore
Oms: il vaiolo delle scimmie non è ora un’emergenza sanitaria
Dall’inizio di maggio è stato rilevato un aumento dei casi lontano dai Paesi dove la malattia è da tempo endemica
Estero
1 gior
‘Severodonetsk completamente occupata dall’esercito russo’
La città è stata teatro di feroci combattimenti per diverse settimane.
Estero
1 gior
Sparatoria a Oslo, si indaga per atto di terrorismo islamico
Il sospettato è nel radar dell’intelligence norvegese dal 2015 per l’appartenenza a una rete estremista. Annullata la marcia Lgbt prevista per oggi.
Estero
1 gior
Siccità in Italia: ‘Quasi tutto il Paese entrerà in zona rossa’
Il ministro delle Politiche agricole Patuanelli parla di situazione drammatica. Ieri in Lombardia è stato decretato lo stato di emergenza.
© Regiopress, All rights reserved