Canada

Canada, il bilancio delle vittime si aggrava: quattro i morti

Una quinta persona è ancora intrappolata a causa di una frana e finora le squadre di soccorso non sono riuscite a raggiungerla

(Twitter)
21 novembre 2021
|

È salito a quattro il bilancio dei morti nella Columbia Britannica, dove sono stati trovati altri tre corpi travolti dalle frane provocate dalle intense piogge degli ultimi giorni: lo ha reso noto ieri il medico legale della provincia, come riporta il Guardian.

Una quinta persona, ha aggiunto il medico legale Lisa Lapointe, è tuttora intrappolata a causa di una frana e finora le squadre di soccorso non sono riuscite a raggiungerla.

«Questo è stato un anno incredibilmente difficile per tutti noi in British Columbia, e il mio cuore è con le molte famiglie e comunità che hanno subito tragiche perdite», ha commentato Lapointe.

Circa 14’000 persone sono state costrette ad abbandonare le proprie case in seguito a ordini di evacuazione nella provincia canadese.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE