Estero

Covid, record casi in Repubblica Ceca: quasi 23’000 in 24 ore

I decessi sono 110. Il tasso di vaccinazione nel Paese è inferiore alla media europea e il governo ha approvato nuove restrizioni per i non vaccinati

(Keystone)
20 novembre 2021
|

Nuovo record di casi e di decessi nella Repubblica Ceca. Lo ha reso noto il ministero della Salute, annunciando che i nuovi casi di Covid sono stati ieri 22’936, quasi 500 in più rispetto al precedente record stabilito martedì.

I morti - riporta il Guardian - sono 110 e per la prima volta da aprile è stato superato il numero di 100 decessi giornalieri. Il tasso di infezione del Paese, che conta meno di 11 milioni di abitanti, è salito a 929 nuovi casi ogni 100’000 abitanti negli ultimi sette giorni.

La Repubblica Ceca ha un tasso di vaccinazione inferiore alla media europea e il governo ha approvato nuove restrizioni per i non vaccinati. A partire da lunedì, la maggior parte delle persone non vaccinate non potrà più mostrare test negativi al coronavirus per partecipare a eventi pubblici, recarsi in bar e ristoranti, andare dal parrucchiere, accedere a musei e strutture simili o utilizzare hotel.

Rimarranno ammissibili solo le persone vaccinate o guarite dal Covid negli ultimi sei mesi. Saranno inoltre richiesti test sui luoghi di lavoro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE