Estero

Cop26, in migliaia alla marcia del clima di Fridays for Future

Il corteo attraverserà Glasgow per 4 km fino al Green Park. Previsti 50’000 partecipanti

(Greta Thunberg Twitter)
6 novembre 2021
|

Migliaia di persone si sono raccolte al Kelvingrove Park di Glasgow per la Marcia del clima organizzata da Fridays For Future. Il corteo attraverserà la città per 4 km fino al Green Park. Sarà presente anche Greta Tunberg. La polizia prevede 50’000 partecipanti.

Il corteo sarà diviso in più blocchi. Su Glasgow cade una pioggia sottile e soffia un vento gelido. I manifestanti portano cartelli e striscioni che chiedono giustizia climatica. Forte la presenza dei sindacati britannici e delle rappresentanze dei paesi meno sviluppati. Numerosi cartelli dicono “Climate refugees welcome”.

Un fermato
Non sono mancati i momenti di tensione durante il corteo. Il gruppo del partito Comunista e’ stato fermato dalla polizia. Le ragioni non sono al momento chiare. I manifestanti hanno cercato di rompere il cordone delle forze dell’ordine senza riuscirci. Una persona è stata arrestata. Il pezzo di corteo successivo è al momento fermo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE