Estero

Giovani assaltano un pub a Bergamo, ferita una cameriera

L’aggressione, di cui è ancora da chiarire la matrice, è avvenuta la scorsa notte

(Keystone)
1 novembre 2021
|

Un pub del centro di Bergamo è stato preso d’assalto la scorsa notte da un gruppo di giovani con volti coperti da cappucci e sciarpe nere. L’aggressione – di cui è ancora da chiarire la matrice – è avvenuto intorno a mezzanotte.

Una ragazza del personale del locale, di 24 anni, è rimasta ferita dal lancio di un oggetto. Sul posto è arrivata l’ambulanza del 118, con la quale la giovane è stata trasportata all’ospedale Gavazzeni: la cameriera è rimasta ferita in modo lieve.

Dalle prime indagini della questura di Bergamo, gli autori del raid sarebbero alcuni ultrà atalantini entrati nel locale dove si trovavano invece alcuni tifosi del Manchester United, giunti a Bergamo in vista della partita di domani sera contro l’Atalanta per la Champions League.

Oltre alla cameriera ferita, sono stati rotti alcuni vetri e lanciati dei fumogeni. Anche altri pub di Bergamo sarebbero stati oggetto di raid della tifoseria locale, senza conseguenze. Alcuni avventori del pub hanno filmato la scena e ora i video sono al vaglio della Divisione investigazioni generali e operazioni speciali (Digos).

Dopo l’assalto, durato pochi minuti, i giovani si sono dispersi: sul posto è intervenuta la polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE