Estero

Mosca e altre città russe di nuovo in lockdown parziale

Situazione epidemiologica preoccupante in Russia. Chiusi fino al 7 novembre bar, ristoranti, negozi, scuole e altre strutture

Torna il semi-confinamento
(Keystone)
28 ottobre 2021
|

Mosca – Per frenare la diffusione del Covid, a Mosca da oggi fino al 7 novembre - scrive la testata online Meduza - saranno chiusi bar e ristoranti, negozi che non vendono generi alimentari o altri beni essenziali, saloni di bellezza, cinema, palestre e altre attività.

Anche le scuole sono per ora chiuse. Restano aperti i negozi di alimentari e le farmacie. Altri servizi, come musei e teatri, funzionano con delle limitazioni. Bar e ristoranti possono effettuare servizi da asporto o a domicilio.

Il 20 ottobre, il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che a causa della situazione epidemiologica in Russia saranno dichiarati “giorni non lavorativi” quelli dal 30 ottobre al 7 novembre ma col mantenimento della retribuzione.

Alcune autorità locali hanno però deciso di dar inizio alle restrizioni alcuni giorni prima. Meduza sottolinea che i “giorni non lavorativi”, oltre che nella città di Mosca, sono iniziati oggi nelle regioni di Mosca, Kaliningrad, Rostov, Smolensk e nella repubblica della Chakassia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE