Estero

Clima, la Cop26 accessibile a tutti in ‘livestream’

Google annuncia una collaborazione con la presidenza della Conferenza Onu. Potremo vederla su YouTube e Google Arts and Culture

Keystone
26 ottobre 2021
|

La Cop26 sarà accessibile a tutti. Lo fa sapere Google che in collaborazione con la presidenza della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici farà “un livestream delle attività attraverso YouTube e Google Arts and Culture, aiutando Cop26 a espandere la portata dei suoi canali digitali”.

La decisione, spiega il colosso del web, è stata presa anche considerando che “una recente ricerca rivela che più del 70% della popolazione globale è preoccupata o ha paura del cambiamento climatico”.

Google spiega che “i creatori digitali di YouTube alla conferenza creeranno contenuti ad hoc su Cop26 e li condivideranno con il loro pubblico in tutto il mondo e noi pubblicheremo video, immagini e opere d’arte dalla ‘zona verde’ – il centro delle attività della Cop26 – attraverso una nuova pagina su Google Arts and Culture, invitando le persone ovunque a partecipare alle discussioni e alle attività”.

Google ricorda di essere stata “la prima grande azienda a diventare carbon neutral nel 2007, e dal 2017 compensa il proprio uso di energia con il 100% di energia rinnovabile. L’anno scorso si è fissata l’obiettivo di rendere i propri data center e campus carbon-free 24 ore su 24, 7 giorni su 7, entro il 2030”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE