Australia

Sydney festeggia la fine del lockdown durato 106 giorni

Vaccinato il 70% degli over 16. Ma c’è prudenza: nel Nuovo Galles del Sud, lo Stato in cui si trova la città, sono 496 i contagi in 24 ore

11 ottobre 2021
|

Gli abitanti di Sydney festeggiano oggi la fine di un lockdown anti Covid durato ben 106 giorni, quasi quattro mesi.

Dalla mezzanotte di lunedì pub, ristoranti e bar hanno riaperto i battenti a tutti coloro che possono dimostrare di essere vaccinati e gli oltre cinque milioni di residenti della capitale del Nuovo Galles del Sud sono tornati alla vita normale grazie ad un tasso di vaccinati di oltre il 70% tra gli over 16.

Il coronavirus, tuttavia, non è stato ancora sconfitto nello Stato, che nelle ultime 24 ore ha registrato 496 casi di contagio e nonostante l’aria di festa restano i timori di un possibile nuovo peggioramento della situazione.

Un primo invito alla cautela è giunto dall’Associazione medica australiana, secondo cui la riapertura dovrebbe essere graduale “altrimenti il Nuovo Galles del Sud potrebbe ancora vedere gli ospedali completamente sopraffatti nonostante gli elevati tassi di vaccinazione”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE