Estero

Pedofilia, atteso rapporto dalla Francia. Da vescovi nota al Papa

Il documento si annuncia come un vero e proprio terremoto per la Chiesa cattolica del Paese

(Ti Press)
2 ottobre 2021
|

I vescovi francesi si preparano ad accogliere il rapporto sulla pedofilia che verrà pubblicato il 5 ottobre in Francia. Nel corso di una visita ‘ad limina’ in Vaticano, i presuli francesi hanno consegnato una nota a Papa Francesco.

“Ho detto al Papa quello che ho potuto", "gli ho lasciato una nota al riguardo in modo che potesse studiare. Mi è sembrato necessario farlo, è importante che sia avvertito”, ha detto in una conferenza stampa a Roma monsignor Eric de Moulins Beaufort, presidente della Conferenza episcopale francese.

Il Rapporto Sauvé, dal nome di Jean-Marc Sauvé, presidente della commissione indipendente sugli abusi nella Chiesa cattolica ed ex presidente del Consiglio di Stato, si annuncia come un vero e proprio terremoto per la Chiesa cattolica del Paese. “Il rapporto sarà severo. Siamo pronti a subire lo choc di questa gravità”, ha aggiunto il presidente dei vescovi francesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE