Estero

Paesi bassi, cortei contro l’introduzione del pass sanitario

La misura, sebbene sia stata ben accolta dalla popolazione in generale, ha scatenato l’ira tra i lavoratori del settore dell’ospitalità

(Keystone)
25 settembre 2021
|

Centinaia di persone sono scese in piazza nei Paesi Bassi in manifestazioni di protesta contro l’adozione a livello nazionale del pass sanitario, da esibire a partire da oggi per accedere ad alcuni luoghi pubblici (bar, ristoranti e teatri), mentre contestualmente decade l’obbligo di distanziamento sociale. Lo riferisce il Guardian.

In particolare all’Aja un corteo ha attraversato il centro della città contestando la misura che, sebbene sia stata ben accolta dalla popolazione in generale, ha scatenato l’ira tra i lavoratori del settore dell’ospitalità.

Risulta infatti che oltre il 40% dei proprietari di bar e ristoranti non intende chiedere ai clienti di esibire la prova di vaccinazione o negatività al covid-19, stando a un sondaggio realizzato da un’associazione del settore.

Intanto al momento nel Paese circa il 72% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino contro il coronavirus.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE