Estero

Una tartaruga blocca l’aeroporto di Tokyo

Cinque aerei hanno dovuto ritardare la partenza a causa della presenza del rettile sulla pista di decollo

(Ti Press)
25 settembre 2021
|

Una pista di decollo chiusa per dodici minuti all’aeroporto Narita di Tokyo, con cinque aerei pronti a decollare in diligente attesa. Tutto a causa dell’inattesa presenza sulla pista di una tartaruga.

È accaduto nella tarda mattinata di venerdì nello scalo a nord della capitale giapponese, proprio mentre uno degli aerei A380 della All Nippon Airways (Ana) - il cui design rappresentava l’immagine di una tartaruga in stile hawaiano - era in coda per decollare alla volta di Okinawa, l’isola a sud dell’arcipelago.

Il rettile, che alla fine è stato spostato dallo staff aeroportuale, era lungo circa 30 centimetri e con ogni probabilità proveniva da un vicino bacino idrico.

Apparizioni di gatti, procioni o conigli sulla pista erano state segnalate in passato, raccontano le autorità aeroportuali, ma mai quella di una tartaruga. La coincidenza con l’aeromobile dell’Ana decorato a tema, secondo il racconto di una hostess a bordo, ha messo di buon umore i passeggeri increduli in attesa della partenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE