Estero

La Norvegia torna alla normalità dopo 561 giorni

Il Paese scandinavo registra il 67% di popolazione completamente vaccinata e circa il 76% che ha ricevuto almeno una dose di vaccino

(Keystone)
24 settembre 2021
|

La Norvegia torna alla vita di tutti i giorni: da domani verranno eliminate nel Paese le restanti misure restrittive anti-Covid, incluso il distanziamento sociale. Lo ha annunciato la premier Erna Solberg, secondo quanto riporta il Guardian.

Si tratta della quarta e ultima tappa del Paese verso il traguardo della normalità, che arriva dopo numerosi rinvii a causa di ricorrenti focolai di infezioni: oltre all’abolizione dell’obbligo di distanziamento sociale, i locali notturni potranno riaprire e i ristoranti potranno tornare alla loro piena capacità, ha detto Solberg durante una conferenza stampa. “Sono trascorsi 561 giorni da quando abbiamo introdotto le misure più severe in Norvegia in tempo di pace... ora è giunto il momento di tornare a una normale vita quotidiana”, ha detto la premier. “In breve, ora possiamo vivere normalmente”, ha aggiunto.

Secondo l’istituto di sanità pubblica norvegese, circa il 76% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid, mentre il 67% è completamente vaccinato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE