Estero

Green pass italiano, ok dalla Camera, il testo passa al Senato

La bozza del nuovo decreto che rende obbligatorio il pass Covid per chi lavora in scuole, università e case anziani prevede sanzioni da 400 a 1'000 euro

(Keystone)
9 settembre 2021
|

In Italia la Camera dei deputati ha dato il via libera al decreto legge Covid che contiene le norme sul Green pass, proroga a fine anno lo stato di emergenza nazionale e rivede i parametri sanitari per il passaggio di colore nelle regioni del Paese.

I voti a favore sono stati 259, 34 i contrari, due gli astenuti. I pochi deputati Lega in Aula hanno votato a favore. Il testo, che scade il prossimo 21 settembre, ora passa al Senato.

Previste sanzioni da 400 a 1'000 euro

Si è intanto appreso che in base alla bozza del decreto approvato in Consiglio dei ministri, il personale che lavora in ambito scolastico, universitario e delle Residenze sanitarie assistenziali (Rsa) che verrà trovato a seguito dei controlli senza il green pass sarà punito con una sanzione che va da 400 a mille euro.

La sanzione sarà applicata sia ai lavoratori che non avranno la certificazione, sia ai dirigenti e ai datori di lavoro ai quali sono demandati i controlli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE