Estero

Fuga da Kabul: sette morti all'aeroporto

La situazione resta drammatica nella capitale afghana, in mano ai talebani, che affermano che il caos sulle piste è causato dagli Usa

Keystone
22 agosto 2021
|

Sette persone tra la folla vicino all'aeroporto di Kabul sono morte nella calca mentre cercavano di avvicinarsi allo scalo per lasciare il Paese: lo riporta Sky News, che cita un comunicato diffuso questa mattina dal ministero della Difesa britannico.

Il ministero non ha specificato se tutte le vittime siano morte oggi, né ha reso noto le cause dei decessi. Un portavoce del ministero ha precisato che le vittime sono civili afgani.

Le "condizioni sul terreno rimangono estremamente impegnative, ma stiamo facendo tutto il possibile per gestire la situazione nel modo più sicuro possibile", recita il comunicato del ministero.

Ieri, secondo i media, quattro persone sono morte nella calca fuori dall'aeroporto della capitale afgana.

Talebani: ‘Il caos in aeroporto è colpa degli americani’

Il caos di questi giorni all'aeroporto di Kabul è colpa degli Stati Uniti: lo ha detto oggi un funzionario talebano. “L'America, con tutta la sua potenza e le sue strutture... non è riuscita a portare l'ordine all'aeroporto. C'è pace e calma in tutto il Paese, ma c'è caos solo all'aeroporto di Kabul”, ha affermato il funzionario, Amir Khan Mutaqi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE