Estero

Afghanistan, due persone precipitano da aereo decollato

Gli Usa hanno sospeso temporaneamente le evacuazioni da Kabul per sgomberare le piste dell'aeroporto.

L'aeroporto di Kabul nel caos (Twitter)
16 agosto 2021
|

Almeno due persone che erano aggrappate a un aereo militare cargo Usa Boeing C-17 sarebbero precipitate a terra da centinaia di metri d'altezza dopo che il pesante velivolo è decollato stamani dall'aeroporto di Kabul: questo suggeriscono vari video, ripresi da angolazioni diverse e diffusi sui social media, in uno dei quali si vede da lontano almeno una piccola sagoma che precipita e che sembrerebbe una persona.

Diversi testimoni sui social e sui media avevano parlato di almeno due persone precipitate a terra quando è stato diffuso il video che mostrava una folla che circondava l'aereo americano in movimento, con diverse persone abbarbicate a fusoliera e carrelli.

Nel frattempo gli Usa hanno sospeso temporaneamente le evacuazioni da Kabul per sgomberare le piste dell'aeroporto della capitale afgana. Lo riferisce un alto dirigente del Pentagono.

 

Aereo militare afghano precipita in Uzbekistan

Un aereo militare afghano è precipitato in Uzbekistan. Lo riferiscono fonti del governo uzbeko.

Secondo quanto riferito da un portavoce del ministero della Difesa uzbeko, l'aereo militare afghano si è schiantato domenica sera. "L'aereo militare ha attraversato illegalmente il confine con l'Uzbekistan. È in corso un'indagine" sull'incidente, ha detto il portavoce Bakhrom Zulfikarov, confermando i resoconti dei media uzbeki sull'incidente di ieri nella provincia di Sourkhondario (sud), al confine con l'Afghanistan.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE