Estero

Italia, turisti in fuga per gli incendi che devastano il Sud

Evacuate oltre 400 persone dalla località molisana di Campomarino. Imperversano le fiamme boschive, alimentate dal vento

Boschi ridotti in cenere in Sud Italia
(Keystone)
8 agosto 2021
|

Più di 400 persone hanno dovuto lasciare la località balneare italiana di Campomarino (Molise) stasera a causa dell'avvicinarsi di incendi boschivi. Anche gli hotel e i campeggi della zona sono stati evacuati.

Un video pubblicato dai vigili del fuoco mostra dense nuvole di fumo che si diffondono per le strade del resort e le fiamme che minacciano un caffè. Le foto pubblicate sui social network mostrano il fuoco che devasta le case. I vigili del fuoco stanno cercando di combattere l'incendio dall'alto con un bombardiere ad acqua e un elicottero.

Gli incendi boschivi stanno imperversando dall'inizio della settimana nell'Italia meridionale e nelle isole di Sicilia e Sardegna. A causa della siccità, delle alte temperature e dei forti venti, gli incendi scoppiano facilmente e sono difficili da spegnere.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE