Estero

Barack Obama, 60 anni con polemica

L'ex presidente degli Stati Uniti nel mirino per il numero di invitati al mega party che sta organizzando

Tanti auguri! (Keystone)
2 agosto 2021
|

Barack Obama compie 60 anni il 4 agosto. Ma prima ancora dei biglietti di auguri e della festa, prevista per il fine settimana, sono arrivate le polemiche. L'ex presidente degli Stati Uniti è finito infatti nel mirino per il numero di invitati al mega party che, in pieno allarme Covid, sta organizzando nella sua proprietà con vista sull'oceano sull'isola di Martha's Vineyard, in Massachusetts.

Secondo fonti vicine all'ex presidente, come riportano Axios e The Hill, i presenti potrebbero arrivare ad almeno 700 tra invitati e personale di servizio. Al momento avrebbero confermato la loro presenza almeno 475 ospiti. Tra i più illustri vip figurano Oprah Winfrey, George Clooney e Steven Spielberg.

Mentre il presidente Joe Biden, ha fatto sapere la Casa Bianca, non potrà essere presente trovandosi il prossimo weekend con la famiglia nel suo buen retiro di Rehoboth Beach, in Delaware. Oltre agli invitati saranno circa duecento le persone che si occuperanno in tutto e per tutto dell'organizzazione dell'evento.

I festeggiamenti comunque si terranno all'aperto e agli invitati – si fa sapere – è stato richiesto il vaccino e un test Covid negativo. Nonostante questo molti media non mancano di sottolineare come le autorità sanitarie abbiano sconsigliato nelle ultime settimane grandi assembramenti tenendo conto dell'impennata del numero dei casi di coronavirus legati soprattutto alla variante Delta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE