Estero

Cina: 99 morti per il maltempo nell'Henan

Più di 13 milioni di persone colpite dalle piogge torrenziali

La situazione a Weihui, nell'Henan (Keystone)
29 luglio 2021
|

A mezzogiorno di oggi il bilancio delle vittime causate dalle piogge torrenziali nella provincia centrale cinese dell'Henan è salito a 99. Lo ha reso noto l'ufficio informazioni del governo provinciale. Fino a mezzogiorno di oggi, più di 13,91 milioni di persone in 150 regioni a livello di contea sono state colpite dall'ultima ondata di piogge che imperversano nel Paese dal 16 luglio.

Secondo i dati ufficiali, quasi 1,05 milioni di ettari di colture hanno subito danni e oltre 840'000 case sono crollate o sono rimaste danneggiate in tutta la provincia. Ieri, più di 3'000 persone e 3'000 pezzi d'equipaggiamento sono stati mobilitati per il contenimento dell'inondazione e il rilievo dei disastri nell'Henan. Fino alle 10 di ieri, la Henan Charity General Federation e la Red Cross Society of China hanno ricevuto 5,69 miliardi di yuan (circa 876,17 milioni di dollari) in donazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE