Estero

La Sardegna è in fiamme da oltre sessanta ore

L'incendio è attivo su più fronte ed era scoppiato in seguito a un incidente stradale, in cui un'auto aveva preso fuoco

(Keystone)
26 luglio 2021
|

La Sardegna, e in particolare l'Oristanese, brucia da almeno 60 ore. L'incendio, ancora attivo su più fronti, è divampato venerdì scorso a Bonarcado, quando in un incidente stradale un'auto ha preso fuoco.

Il rogo è stato sospinto sul bosco dal forte vento di scirocco prima e libeccio poi. A preoccupare è ora soprattutto le comunità del Marghine e della Planargia.

Allerta massima anche nei Comuni perché la rotazione dei venti potrebbe portare l'ingresso del maestrale, facendo nuovamente cambiare direzione alle fiamme andando anche in direzione della statale 131 "Carlo Felice" che collega Cagliari a Sassari.

Uno dei Comuni limitrofi, quello di Sagama, fa sapere alla popolazione che "a causa dell'incendio l'impianto di sollevamento Luzzanas è fermo", pertanto il servizio idrico è garantito fino a esaurimento scorte dai serbatoi, dopo si verificheranno disservizi alle utenze.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE