Estero

Germania, nuovo bilancio delle alluvioni: 180 morti

I servizi meteorologici locali hanno chiesto di restare vigili a causa delle piogge annunciate per questo fine settimana nell'ovest del Paese

(Keystone)
24 luglio 2021
|

Centottanta persone sono morte nelle inondazioni che hanno colpito la Germania occidentale il 14 e 15 luglio, e circa 150 sono ancora disperse o irraggiungibili, secondo un nuovo rapporto diffuso ieri dalle autorità. Il rapporto precedente riportava 177 morti.

I servizi meteorologici tedeschi hanno chiesto di restare vigili a causa delle nuove piogge annunciate per questo fine settimana nell'ovest del Paese. La regione della Renania-Palatinato, la più colpita dal maltempo che ha devastato diversi comuni, conta 132 morti e 766 feriti, secondo la polizia di Coblenza.

In questa regione sono ancora disperse 149 persone. "Tuttavia, non presumiamo che il numero definitivo dei decessi aumenterà di tanto", ha detto in conferenza stampa il ministro dell'Interno del Land Roger Lewentz, stimando che nella lista ci siano anche persone semplicemente irreperibili perché in vacanza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE