Estero

Biden pronto ad adottare nuove sanzioni contro Cuba

Il ‘Washington Post’: nel mirino funzionari e militari legati alla repressione delle proteste. Il presidente Usa: siamo solo all’inizio.

La linea non cambia
(Keystone)
22 luglio 2021
|

Washington/New York – L'amministrazione Biden è pronta a imporre nuove sanzioni sui vertici del regime di Cuba direttamente legati alla repressione delle proteste. Lo riporta il ‘Washington Post’.

Le misure riguardano per il momento un piccolo gruppo di funzionari accusati di violazione dei diritti umani, dal ministro degli Interni dell'Avana ad alcuni vertici delle forze militari cubane.

Le nuove sanzioni a Cuba sono "solo all'inizio. Gli Stati Uniti continuano a imporle contro i responsabili dell'oppressione del popolo cubano", ha affermato Joe Biden. Il presidente statunitense ha condannato le detenzioni di massa e i "processi farsa", dichiarando che “il popolo cubano ha gli stessi diritti di libertà di espressione" che hanno gli altri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE