Estero

Francia, Pécresse candidata alle presidenziali

Ministra con Sarkozy, al secondo mandato come presidente della regione Ile-de-France. Si presenta alle primarie del centro destra come ‘donna libera’.

Candidata
(Keystone)
22 luglio 2021
|

Parigi – La presidente della regione Ile-de-France ed ex ministra durante il quinquennato di Nicolas Sarkozy, Valérie Pécresse, annuncia la sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2022. 

"Sono candidata alla presidenza della Repubblica per restaurare la fierezza francese", afferma l'ex membra dei Républicains, annunciando la sua candidatura in un'intervista pubblicata questo pomeriggio sul sito internet del quotidiano ‘Le Figaro’.

Pécresse, che ha ottenuto un secondo mandato alla guida dell'Ile-de-France nelle recenti elezioni regionali, dice di volersi presentare alle primarie del centro destra come "donna libera".

"Non ho paura delle primarie - afferma Pécresse -. Farò di tutto per vincere ed unire". Tra gli altri papabili del centro destra, l'attuale presidente della regione Hauts-de-France, Xavier Bertrand.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE