laRegione
Sciaffusa
0
Thun
0
fine
KOZLOV S. (USA)
1
STRICKER D. (SUI)
2
fine
(6-4 : 4-6 : 3-6)
tokyo-15-contagi-da-covid-tra-persone-legate-ai-giochi
Keystone
17.07.21 - 11:360

Tokyo, 15 contagi da Covid tra persone legate ai Giochi

Segnalato anche il primo caso di coronavirus all'interno del villaggio olimpico, che non riguarda un atleta

Sono 15 i contagi da Covid riscontrati a Tokyo tra persone legate in vari modi ai Giochi, tra cui il primo caso di coronavirus segnalato all'interno del villaggio olimpico che riguarda, precisa l'organizzazione, una persona proveniente dall'estero e non un atleta, di cui non è stata rivelata né l'identità né lo stato di salute.

Le persone infettate sono sette lavoratori a contratto, sei dipendenti del comitato organizzatore locale e due rappresentanti dei media. Dei positivi, otto sono arrivati a Tokyo dall'estero da meno di due settimane, sette risiedono in Giappone. Non è chiaro se queste persone abbiano avuto accesso al Villaggio olimpico.

L'amministratore delegato di Tokyo 2020, Toshihiro Muto, ha detto che da un test condotto nel Villaggio olimpico è emersa una positività, ma il caso è solo uno dei 15 riscontrati nella giornata di sabato tra i lavoratori impegnati nell'organizzazione della manifestazione sportiva e vario personale legato ai Giochi.

Si tratta del numero di contagi più alto registrato nell'entourage olimpico dal primo luglio, quando il comitato ha iniziato a compilare le statistiche, e non include gli atleti impegnati nei camp pre-estivi.

Dal primo luglio ci sono stati un totale di 45 infezioni di coronavirus segnalati dagli organizzatori. Aperto dallo scorso martedì, il villaggio olimpico è composto da 21 palazzi capaci di ospitare fino a 18'000 letti.

Il presidente del Comitato olimpico internazionale (Cio) Thomas Bach, in Giappone dall'8 luglio, ha garantito al premier giapponese Yoshihide Suga che l'85% degli atleti è immunizzato. La cerimonia di apertura delle Olimpiadi è in programma il 23 luglio, allo Stadio nazionale di Tokyo.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Estero
Estero
2 ore
Quirinale, altra fumata nera
Nessuno ha raggiunto il quorum previsto dalla Costituzione dei due terzi dei componenti del Parlamento. Si tornerà a votare domani.
Estero
6 ore
Licata, strage in famiglia: due delle vittime hanno 11 e 15 anni
Un uomo, dopo una lite per motivi di interesse in campo agricolo, ha ucciso il fratello, la cognata e due nipoti e si è sparato, morendo in ospedale
Estero
7 ore
L’Austria revoca il lockdown per i non vaccinati
Come dichiarato dal cancelliere Nehammer in una nota, la situazione negli ospedali consente di eliminare il provvedimento restrittivo
Estero
9 ore
Papa Francesco, ‘i genitori non condannino i figli gay’
Il Pontefice in udienza generale: ‘I genitori che vedono orientamenti sessuali diversi nei figli non si nascondano in un atteggiamento condannatorio’
Estero
9 ore
Vaccino al posto di un no vax in cambio di una cena: arrestato
Un 30enne di Cagliari si è presentato al centro vaccinale con il documento falsificato di un conoscente. Scoperto, è ai domiciliari in attesa di processo.
italia
21 ore
Quirinale: la sinistra boccia la terna del centrodestra
Seconda, prevedibile, fumata nera. Salvini e Meloni propongono Letizia Moratti, Marcello Pera e Carlo Nordio, ma Letta e Conte vogliono passare oltre
Estero
22 ore
Sale la tensione in Ucraina, manovre russe in Crimea
Usa e Ue delineano sanzioni dirette a Putin e piani sul gas. Venerdì il leader del Cremlino incontra Macron
Estero
22 ore
La Polonia avvia la costruzione del muro anti-migranti
Barriera di 186 chilometri al confine con la Bielorussia. Ong e opposizioni indignate
regno unito
23 ore
Boris Johnson, la polizia indaga sul Partygate
Premier sull‘orlo del baratro per le feste organizzate durante il lockdown, ma resiste: ’Non ho violato leggi’
Estero
1 gior
La Ue: basare le regole per i viaggi sulla persona, non su zone
Il Consiglio Ue ha adottato oggi la raccomandazione che chiede che chi possiede un certificato Covid valido non sia sottoposto a ulteriori restrizioni
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile