Estero

Francia, incendio in una casa occupata: tre morti

La tragedia si è verificata oggi in un quartiere di Marsiglia. Si registrano anche due feriti e otto persone intossicate

(Keystone)
17 luglio 2021
|

Tre persone sono morte oggi a Marsiglia nell'incendio di un edificio in parte occupato che si trova in un quartiere difficile della città francese.

L'incendio è divampato all'alba; intrappolate dalle fiamme, quattro persone si sono lanciate giù dal palazzo e tre sono morte, secondo quanto riferito dalla polizia. Altre due sono rimaste ferite, un adulto e un bambino, e altre otto sono rimaste intossicate. La tragedia ha causato tensioni sul posto ma in mattinata era già tornata la calma.

La residenza "Les Flamants", costruita nel 1972, risulta ufficialmente di proprietà della 13 Habitat, che si presenta come il primo ufficio per la gestione di immobili di edilizia popolare (Hlm in francese) nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, con 33'500 unità abitative.
 
 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE