Stati Uniti

Miami, trovati due cadaveri nella villa che fu di Versace

Il macabro ritrovamento esattamente 24 anni dopo l'omicidio dello stilista. Accreditate le tesi del duplice suicidio o dell'omicidio-suicidio

Casa Casuarina, dimora di Gianni Versace a Miami, in una foto del 2007 (Keystone)
15 luglio 2021
|

Giallo a Casa Casuarina, la villa di Miami Beach che fu di Gianni Versace e oggi trasformata in un prestigioso boutique hotel che affaccia sull'iconica Ocean Drive. In una delle lussuose stanze della magione sono stati rinvenuti due cadaveri: macabra scoperta che cade esattamente 24 anni dopo la morte dello stilista, assassinato proprio sull'uscio della sua residenza.

A dare l'allarme dopo aver trovato i corpi di due uomini oramai senza vita è stata una delle donne addette alle pulizie delle camere. Cosa sia realmente accaduto è per ora un mistero fitto, anche perché gli investigatori non hanno voluto per ora divulgare dettagli. E nulla dalla polizia di Miami Beach è trapelato sull'identità delle vittime e su come sia avvenuta la morte, anche se alcuni media parlano di colpi di arma da fuoco esplosi nella camera.

Sulle indagini, comunque, vige il più stretto riserbo, anche se l'ipotesi più accreditata sembra essere quella del duplice suicidio o quella di un omicidio suicidio. Tesi avvalorate dal fatto che non sarebbe in corso alcuna caccia all'uomo da parte delle forze dell'ordine.

L'episodio però non può che riportare improvvisamente alla memoria quanto accadde il 15 luglio del 1997, quando la notizia di quei colpi di pistola che uccisero Versace, esplosi da un serial killer di origine italiane e filippine, Andrew Cunanan, scosse non solo il mondo della moda ma l'intera opinione pubblica mondiale. Lo stilista e designer originario di Reggio Calabria aveva allora 50 anni e stava rincasando con il suo compagno Antonio D'Amico, oggi 62 anni e anch'egli stilista. I soccorsi trovarono Versace in una pozza di sangue e ogni tentativo di salvarlo fu vano.

Sul movente dell'omicidio resta un alone di mistero, con Cunanan che aveva già eliminato almeno altre quattro persone, tutti suoi ex amanti. Il 23 luglio 1997, dopo l'assassinio di Versace, circondato dalla polizia si suicidò.

Versace aveva scelto Casa Casuarina, villa che risale al 1930 e situata nello storico distretto Art Deco di South Beach, come suo buen retiro. L'aveva acquistata nel 1992 e profondamente restaurata ampliandola. Dopo la morte dello stilista nel 2000 fu acquistata per 19 milioni di dollari da un privato che la convertì in hotel.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE