Estero

Finale europea: Twitter e Fb cancelleranno i commenti razzisti

Mentre gli insulti rivolti a Marcus Rashford, Jadon Sancho e Bukayo Saka sono oggetto di un'inchiesta della polizia

"Un giocatore lo vedi dal coraggio"
(Keystone)
12 luglio 2021
|

Twitter e Facebook hanno assicurato che si sforzeranno di cancellare i commenti razzisti riversati sulle loro piattaforme contro tre giocatori neri della nazionale inglese dopo la sconfitta ai rigori con l'Italia ai campionati europei. I commenti, rivolti a Marcus Rashford, Jadon Sancho e Bukayo Saka, sono oggetto di una inchiesta della polizia e sono stati condannati unanimemente sia dal premier britannico Boris Johnson che dal selezionatore Gareth Southgate.

Condanna unanime 

"Gli odiosi insulti razzisti contro i giocatori inglesi ieri sera non hanno assolutamente posto su Twitter", ha dichiarato un portavoce della società, riferendo che sono già stati soppressi oltre 1000 tweet e sospesi definitivamente numerosi account per violazione delle regole della piattaforma. Facebook, che controlla anche Instagram, ha reso noto dal canto suo di aver "rapidamente cancellato i commenti e gli account con insulti contro i giocatori inglesi" e ha promesso di "continuare a prendere misure contro quelli che infrangono le nostre regole".
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE