Estero

Honduras, 5 arresti per linciaggio italiano

Lo ha comunicato il governo di Tegucigalpa. I fermati, prelevati ieri dalla polizia, hanno fra i 19 e i 55 anni

(Ti Press)
10 luglio 2021
|

La polizia dell'Honduras ha arrestato almeno cinque persone sospettate di aver preso parte al linciaggio e all'uccisione di un cittadino italiano, che ha coinvolto circa 600 persone armate di machete, bastoni e pietre a Santa Ana de Yusquare, nel sud del Paese centroamericano.

Lo ha reso noto il governo di Tegucigalpa, citato dall'agenzia Reuters sul proprio sito. Gli arrestati - prelevati ieri dalla polizia - hanno fra i 19 e i 55 anni.

Secondo un comunicato diffuso ieri dalla segreteria di Stato honduregna, una folla inferocita di circa 600 persone armate ha fatto irruzione in una proprietà privata con l'apparente intenzione di uccidere un cittadino straniero residente nel quartiere di Los Mangos del villaggio di Yusguarè, e nell'attacco armato ha incendiato la sua casa e la sua automobile.

Secondo le prime informazioni agenti di polizia a bordo di un'autopattuglia si sono recati sul posto nell'intento di mediare e riportare l'ordine, ma gli aggressori hanno ignorato l'avvertimento incorrendo in vari atti illegali sfociati nella morte di un cittadino italiano, ritenuto responsabile della morte di un abitante del villaggio.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE