corea del sud

La moglie è troppo litigiosa, richiamato l'ambasciatore belga

La donna sarebbe venuta alle mani con estranei per futili motivi per due volte in quattro mesi

L'ambasciata belga a Seul (CC)
9 luglio 2021
|

Il Belgio ha richiamato il suo ambasciatore a Seul "senza ulteriori indugi", dopo che la moglie è stata accusata di essere venuta alle mani durante una lite con estranei per la seconda volta in quattro mesi. Lo riferisce la Cnn. L'ambasciatore Peter Lescouhier era stato già richiamato alla fine di maggio dopo la diffusione di immagini che immortalavano sua moglie, Xiang Xueqiu, mentre colpiva una donna in un negozio di Seul, provocando uno scandalo nazionale in Corea del Sud.

Avrebbe dovuto rientrare entro questo mese ma lunedì scorso c'è stato un secondo episodio di aggressione, e l'ambasciatore è stato perciò esortato a rientrare al più presto. La polizia del distretto Yongsan di Seul ha detto alla Cnn che la donna ha aggredito a urli e schiaffi un addetto municipale alle pulizie 'reo' di averla accidentalmente urtata mentre spazzava in un parco. L'alterco è degenerato in una rissa e l'addetto ha chiamato la polizia, anche se nessuno dei due ha poi sporto denuncia e i contorni della vicenda "restano poco chiari", secondo un portavoce del ministero degli Esteri belga.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE