Estero

Italia: cede la porta del campetto, muore un 12enne

La tragedia è avvenuta nel palermitano. La porta è caduta sulla testa del giovane, che è morto sul colpo

Inutili i tentativi di rianimare il 12enne (immagine tematica, archivio Ti-Press)
8 luglio 2021
|

Un bambino di 12 anni è morto oggi dopo che gli è caduta in testa la porta del campetto di calcio dove stava giocando con alcuni coetanei. L'incidente è avvenuto in via Aldo Moro a Carini, un paese dell'hinterland palermitano.

Il bimbo è morto sul colpo e inutili sono stati i tentativi di soccorrerlo. I carabinieri sono andati sul posto per effettuare i rilievi e cercare di ricostruire la dinamica del tragico incidente, verificatosi nel parco comunale Sofia. Secondo una prima ricostruzione, il bambino di 12 anni avrebbe scavalcato il cancello insieme ad altri compagni e avrebbe iniziato a giocare. Poi forse si sarebbe aggrappato alla porta che lo ha travolto provocandogli un grave trauma cranico.

Si sta cercando di ricostruire quanto avvenuto anche con il racconto dei compagni di gioco. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare il ragazzo in tutti i modi senza riuscirci.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE