Estero

Bimbo prodigio della fisica, laureato a 11 anni in Belgio

Laurent Simons ha completato gli studi all’Università di Anversa in un anno soltanto e col massimo dei voti. Ora lo aspettano master e dottorato.

Il bambino prodigio brucia le tappe
(Keystone)
6 luglio 2021
|

Bruxelles – Laurent Simons, bambino prodigio belga già noto da anni per il suo alto quoziente intellettivo, si è laureato a 11 anni in fisica all'Università di Anversa. Secondo diversi media locali, il giovanissimo laureato ha completato gli studi in un anno soltanto.

Il bimbo era già vicino alla laurea qualche anno fa, a Eindhoven, in Olanda, ma non ha completato il percorso di studi dopo un disaccordo con l'università. In questi giorni ha invece completato con successo i suoi studi ad Anversa, ottenendo anche il massimo riconoscimento.

Durante il prossimo anno accademico, Laurent Simons seguirà ufficialmente anche il programma del master, di cui ha già seguito alcuni corsi, e successivamente è intenzionato ad intraprendere un dottorato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE