Estero

Siria, attacco regime contro i ribelli. Anche 6 bimbi morti

L'attacco, che ha provocato complessivamente 8 vittime e 16 feriti, ha interessato diversi siti nella zona di Jabal al-Zawiya

(Keystone)
3 luglio 2021
|

Otto civili, tra cui sei bambini, hanno perso la vita oggi durante un bombardamento con colpi di artiglieria da parte delle forze governative siriane contro l'ultima grande roccaforte dei ribelli nella provincia di Idlib (nordovest).

L'attacco, che ha provocato anche 16 feriti, ha interessato diversi siti nella zona di Jabal al-Zawiya, ha reso noto l'Osservatorio siriano per i diritti umani.

In particolare, cinque membri di una famiglia (i coniugi e i loro tre figli) sono morti nel villaggio di Iblin, altri due bambini hanno perso la vita nel villaggio di Balyun e un sesto è deceduto nel villaggio di Balshun.

Il bilancio odierno delle vittime è tra i più alti da quando è entrato in vigore un cessate il fuoco internazionale nel marzo del 2020, volto a proteggere la popolazione della zona dall'offensiva del regime contro i ribelli jihadisti.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE