laRegione
il-ritorno-di-trump-non-ci-arrenderemo-mai
27.06.21 - 10:03
Aggiornamento: 16:09

Il ritorno di Trump: 'Non ci arrenderemo mai'

L'ex presidente deciderà a breve se candidarsi nuovamente nel 2024. Intanto invita a combattere "la sinistra radicale che ce l'ha con me "

Un "annuncio" sul 2024 "non è lontano. Ora aiuto dei candidati a essere eletti e combatto la sinistra radicale, che ce l'ha con me ed è un male per il Paese". Lo afferma l'ex presidente Usa Donald Trump in un'intervista a Newsmax.

Trump sottolinea che a suo avviso la sinistra radicale "non ama questo Paese". Il riferimento al 2024 è alla sua possibile candidatura alla Casa Bianca.

A chi gli chiedeva se Joe Biden perderà nel 2024, Trump risponde: "Guardate l'inflazione. Raggiungerà i livelli di quando Jimmy Carter era presidente, livelli devastanti", afferma sottolineando che l'effetto dell'inflazione già si vede. "Quando ho lasciato al Casa Bianca la benzina era a 1,87 dollari al gallone (3,8 litri), ora è a 3,50 dollari".

"Io non voglio distruggere la democrazia, sto cercando di salvare la democrazia americana", afferma l'ex presidente, accusando i democratici Usa di aver usato il Covid-19 per "rubare le elezioni".

I democratici sono "gente disonesta": parlano dei lavoratori "ma non fanno nulla per loro", aggiunge. "Con un Congresso repubblicano il prossimo anno ci batteremo per i lavoratori, porteremo avanti la politica dell'America First, fronteggeremo la Cina, metteremo fine all'immigrazione illegale, riporteremo il diritto alla libera espressione", mette in evidenza l'ex presidente Usa.

"Ci prenderemo cura dei nostri veterani e daremo alla polizia il 100% dell'appoggio, insegneremo ai nostri bambini a rispettare e amare il Paese", aggiunge ancora Trump. "Il Paese non appartiene ai democratici, appartiene a voi", dice rivolgendosi ai suoi sostenitori in Ohio. "Non ci arrenderemo mai, il nostro movimento non è finito: la nostra battaglia è appena iniziata", aggiunge il tycoon. "Renderemo l'America potente, ricca, forte, sicura".

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
donald trump presidenziali 2024
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Estero
Estero
3 ore
Turista francese ferita da un orso polare alle Svalbard
La donna non è in pericolo di vita. Il plantigrado ha fatto irruzione nell’accampamento ferendola al braccio
Estero
6 ore
Morto il cardinale Tomko, era il più anziano fra i porporati
Slovacco, aveva 98 anni. Era fra i tre cardinali scelti per indagare sulla fuga di notizie in Vaticano nel 2012
Estero
8 ore
Proseguono le manovre militari cinesi intorno a Taiwan
Pechino accusa ancora gli Stati Uniti per aver provocato le tensioni nello Stretto di Taiwan
Confine
8 ore
Varesotto, colpito da un masso in una grotta: speleologo salvato
L’uomo si trovata nella grotta del Remeron a Comerio, in provincia di Varese. È stato soccorso dal Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico
Estero
8 ore
Gaza: il cessate il fuoco tiene dopo un inizio incerto
Israele aveva confermato ieri sera l’entrata in vigore del cessate il fuoco con la Jihad islamica a Gaza per le 23.30 locali
medio oriente
17 ore
Tregua tra israeliani e palestinesi
Accordo raggiunto con la mediazione decisiva dell’Egitto. Stop alle armi dalle 22.30
pacifico
19 ore
Taiwan risponde a Pechino, esercitazioni con artiglieria
La Cina insiste, ci saranno manovre ‘regolari’ oltre linea mediana
Estero
20 ore
Ancora razzi vicino alla centrale di Zaporizhzhia
Allarme dell’Aiea: russi e ucraini si accusano a vicenda. Le navi del grano finalmente si muovono
Estero
23 ore
Armadi e bauli, Pompei svela la casa del ‘ceto medio’ romano
In una casa che si riteneva abitata da persone ricche gli scavi rivelano ambienti che raccontano la vita di persone ai margini delle classi benestanti
Estero
23 ore
Amnesty: il rapporto su Kiev non giustifica le violenze russe
L’organizzazione si dice ‘profondamente rammaricata’ per l’indignazione ucraina sul rapporto sui pericoli per i civili, ma ne sostiene i risultati
© Regiopress, All rights reserved