Estero

Caso Floyd, Biden: "Sentenza sembra appropriata"

Diverso il parere di Al Sharpton, attivista per i diritti civili, e di People For the American Way

(Keystone)
26 giugno 2021
|

"Non sono a conoscenza di tutte le circostanze che sono state considerate ma la sentenza sembra appropriata". Lo afferma il presidente Joe Biden commentando la condanna a 22 anni e mezzo di carcere per Derek Chauvin, l'ex agente che ha ucciso George Floyd.

Diversa la posizione del reverendo attivista per i diritti civili Al Sharpton: "La sentenza è lunga ma non è abbastanza, non è giustizia. Non siamo qui per celebrare", ha detto. D'accordo anche People For the American Way, che parla di sentenza "deludente. Il reato, la crudeltà e l'abuso commesso da Derek Chauvin come agente avrebbero richiesto la massima pena richiesta".

La sentenza per Derek Chauvin "potrebbe essere un punto di svolta per l'America. Ma non deve essere un'eccezione deve essere la norma. Continuiamo a batterci per il massimo della pena negli altri procedimenti legali contro l'ex agente". Ha dal canto suo affermato Ben Crump, il legale della famiglia Floyd.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE