Estero

Armenia, il premier Nikol Pashinyan vince le elezioni

Con il 53,9% dei voti ha ottenuto la maggioranza nelle elezioni legislative. L'avversario Robert Kocharyan denuncia brogli

Le operazioni di spoglio
(Keystone)
21 giugno 2021
|

Il primo ministro Nikol Pashinyan ha ottenuto la maggioranza nelle elezioni legislative anticipate tenutesi ieri in Armenia, secondo i risultati definitivi pubblicati stamane dalla Commissione elettorale centrale.

Il partito Contratto civile di Pashinyan ha ottenuto il 53,9% dei voti, molto più avanti di quello del suo principale avversario, il blocco dell'ex presidente Robert Kocharyan che ha ottenuto il 21% dei voti. 

Secondo l'agenzia Ansa, tuttavia, la formazione di Kocharyan contesta però i risultati: "Ci poniamo l'obiettivo di analizzare attentamente le frodi presunte e quelle denunciate. E finché a queste domande non sarà stata data una risposta soddisfacente, l'Alleanza armena non riconoscerà i risultati dello scrutinio", ha affermato la formazione dell'ex presidente in un comunicato. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE