Estero

New York avrà una seconda maratona: quella di Brooklyn

Superata l'avversione degli organizzatori della storia gara, quella nuova si terrà il 24 aprile del 2022, per 6-7 ore di corsa.

Verso la meta (Keystone)
16 giugno 2021
|

La maratona più famosa al mondo ha ora una rivale. La città di New York ha infatti approvato una seconda maratona, quella di Brooklyn. La gara si terrà il 24 aprile del 2022. Secondo la mappa del percorso provvisorio, la partenza sarà a McCarren Park, passando poi per il lungo fiume di Williamsburg, Prospect Park, Coney Island. Ai corridori saranno concesse dalle 6 alle 7 ore per completare la corsa.

Erano anni che Brooklyn sperava in una sua maratona, ma l'idea era stata avversata da New York Road Runners, gli organizzatori della gara di New York. Secondo New York City Runs, il gruppo che organizzerà l'evento, sono attesi tra i 18mila e i 22mila partecipanti. La tradizionale maratona si terrà invece il 7 novembre, ma a capienza ancora limitata per la pandemia. Sono attesi 33mila corridori contro gli oltre 50mila degli anni precedenti.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE