Estero

Appuntamento dei no-vax europei a Bruxelles

Per l'evento non autorizzato sono attese migliaia di persone. Sul posto sarà dispiegato un massiccio dispositivo di polizia

(Keystone)
29 maggio 2021
|

I no-vax europei si sono dati appuntamento oggi al parco cittadino di Bruxelles del Bois de la Cambre, per una marcia di protesta contro il vaccino Covid organizzata dal movimento Europeans United, che raggruppa venti paesi.

Ieri sera in trentamila avevano espresso interesse per l'evento non autorizzato, previsto in partenza dal Bois de la Cambre alle 15 e poi diretto verso l'Eurocamera, secondo quanto pubblica il quotidiano belga "La Libre".

Sul posto sarà dispiegato un massiccio dispositivo di polizia, anche perché, sempre al Bois de la Cambre, alle 12 è atteso un altro meeting non autorizzato, la "Boum 3". A giudicare dalla pagina Facebook, l'evento, che evoca un momento di "ballo e di festa", dovrebbe richiamare migliaia di persone.

Alle 15 è inoltre previsto un altro corteo, organizzato dal movimento "La sanità in lotta" (in questo caso autorizzato). L'appuntamento per i manifestanti, che chiedono maggiori investimenti nella sanità, è nei pressi della Stazione centrale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE