Estero

Messico: narcotraffico, trovati 9 cadaveri su un camion

Lo Stato di Michoacan sta attraversando un periodo particolarmente violento a causa della guerra in corso tra bande rivali

(Depositphotos)
18 maggio 2021
|

I corpi di nove persone uccise a colpi di arma da fuoco sono stati trovati a bordo di un camion nello Stato occidentale messicano di Michoacan: lo ha reso noto l'ufficio del pubblico ministero locale spiegando che le vittime sono otto uomini e una donna ancora non identificati.

Il veicolo era parcheggiato in una zona centrale della città di Zitacuaro ed è stato segnalato alle autorità dai residenti.

Situato lungo la costa del Pacifico, lo Stato di Michoacan sta attraversando un periodo particolarmente violento a causa della guerra in corso tra bande rivali di narcotrafficanti per il controllo delle rotte degli stupefacenti. Il mese scorso otto cadaveri decapitati erano stati trovati nelle regione di Aguililla dello stesso Stato, dove opera anche il cartello Jalisco New Generation.

Oltre 300 mila persone sono state uccise in Messico dal dicembre del 2006, quando il governo federale lanciò una controversa campagna militare contro i narcotrafficanti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE