Estero

Dopo anni di proteste, mai più Columbus Day a New York

Sarà Italian Heritage Day/Indigenous People's Day. E il nuovo calendario include il Juneteenth, giornata per festeggiare l'emancipazione degli schiavi.

No more
5 maggio 2021
|

Svolta nelle scuole della città di New York: addio al Columbus Day, arriva l'Italian Heritage Day/Indigenous People's Day. Dopo anni di proteste, la giornata dedicata all'esploratore italiano diventerà anche un momento per onorare gli indiani d'America, quelle popolazioni che abitavano il continente americano prima della colonizzazione europea. Il cambio di nome è stato annunciato dall'assessorato all'Istruzione della Grande Mela. E il nuovo calendario delle festività scolastiche include per la prima volta anche il Juneteenth, la giornata per festeggiare l'emancipazione degli schiavi. Mentre l'Election Day non sarà più festivo bensì una giornata per la didattica a distanza.

Inizialmente la città di New York aveva deciso di rinominare il Columbus Day come Indigenous People's Day, ma poi si è scelto d'includere anche Italian Heritage Day per continuare a celebrare l'importanza dell'eredità della comunità italoamericana. Saltano infine anche i cosiddetti 'snow days', la chiusura delle scuole a causa della neve. Con l'introduzione della didattica a distanza durante la pandemia le lezioni durante le condizioni di meteo avverso si svolgeranno in remoto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE